I migliori dispositivi anti-abbandono

L’ampia diffusione degli acquisti online ha ormai raggiunto vette elevate, tantissime persone si rivolgono sempre più spesso al web per le loro spese. Anche i siti on-line di prodotti per bambini sono in crescita e molto conosciuti da genitori che cercano le ultime novità e articoli in grado di proteggere e mettere in sicurezza la salute del proprio bambino.

Soprattutto le mamme cercano di tutto sul web per i loro piccoli: le migliori creme solari, le più delicate paste per il cambio pannolino, passeggini, seggioloni e tanto altro ancora. Sicuramente l'articolo più ricercato nell'ultimo periodo è il dispositivo anti-abbandono che con una legge entrata in vigore nel 2018 è obbligatorio per tutti gli adulti che trasportano in auto bambini al di sotto dei quattro anni.

TIPPY SMART PAD
È il dispositivo anti-abbandono più venduto dal 2018, a forma di cuscinetto, bluetooth, a norma di legge. Dotato di particolari sensori che riescono a rilevare la presenza del bambino in auto, e grazie a una applicazione comunicano con il genitore Si connette automaticamente non appena il bambino viene adagiato sul seggiolino e scaricando l'applicazione sul proprio smartphone, si procede alla registrazione del profilo e all'inserimento di numeri di emergenza; nel momento in cui il genitore si allontana dall'auto lasciando il piccolo all'interno, parte una notifica di allarme sonoro sul cellulare configurato, se la notifica non viene letta dopo  45 secondi partono gli sms di emergenza ai numeri telefonici preimpostati con la geolocalizzazione dell'auto. Dotato di controllo carico batteria collegato all'app che se dovesse rilevare la scarsa carica invierà una notifica sul cellulare del genitore.

BABY BELL
Dispositivo a norma di legge testato per garantire la massima sicurezza. A differenza di altri dispositivi previene l'abbandono del bambino prima che l'adulto lasci l'autovettura. Il suo funzionamento si basa sull'accensione e spegnimento del quadro elettrico. Dotato di un doppio sistema di allarme sonoro e visivo, il primo si attiva allo spegnimento dell'auto prima sul quadro elettrico e successivamente sullo smartphone.

Se entro 6 minuti non vengono bloccati gli allarmi, partono i messaggi ai numeri telefonici precedentemente inseriti, lo stesso allarme si attiva anche con la dimenticanza de cellulare in macchina. Dotato anche di una funzione aggiuntiva nel caso d'inesatto posizionamento del bambino sul seggiolino. Si installa semplicemente posizionando il display nella presa accendisigari della macchina e poggiando il sensore sotto la fodera della seduta del seggiolino. Universale, compatibile con la maggioranza di seggiolini presenti sul mercato. Non adatto ad auto con resa di servizio alimentata anche a motore spento.

BEBE' CONFORT E-SAFETY DISPOSIITIVO
E'un cuscinetto collegato a un sensore da posizionare sul seggiolino per auto, si attiva nel momento in cui il genitore si allontana dall'abitacolo

per più di dieci metri e il dispositivo rileva la presenza del bambino ancora all'interno. Tramite collegamento con un app (precedentemente scaricata e installata) viene inviata una notifica di allarme allo smartphone del genitore, che se non fermata entro 3 minuti invia i messaggi di allarme
sonoro ai numeri telefonici preinseriti con la geo localizzazione dell'auto. "Testato su tutti i seggiolini Bebè Confort, Maxi Cosi e Safety First", le sue specifiche tecniche lo rendono compatibile con la maggior parte di seggiolini per auto.

INGLESINA ALLY PAD
Cuscinetto anti-abbandono da posizionare sotto l'imbottitura del seggiolino, che grazie a un sensore riesce a rilevare la presenza in auto del bambino. Collegato allo smartphone del genitore tramite un'applicazione che, nel momento in cui perde il collegamento bluetooth con il cellulare dell'adulto e percepisce la presenza del bambino ancora all'interno dell'auto, emette un allarme visivo che, se non viene azzittito nel giro di pochi minuti invia in automatico due messaggi ai numeri inseriti precedentemente.

Compatibili con tutti i seggiolini Inglesina, facile da montare, versatile. Adattabili ad altri seggiolini anche se non se ne assicura l'omologazione e la compatibilità. Concludendo, possiamo dire che i dispositivi anti-abbandono di ultima generazione descritti in questo articolo, come apprendiamo dal sito di ebaby.it (www.ebaby.it), sono un valido aiuto indispensabile per gli spostamenti in sicurezza per bambini e genitori.